I centri estivi organizzati dalla nostra associazione si propongono come finalità primaria quella di mettere al centro del progetto il lavoro sulla socialità, attraverso giochi ed attività volte a sviluppare l’integrazione e la condivisione tra i partecipanti.

Dal punto di vista sportivo, l’obiettivo primario sarà quello di garantire a tutti una buona alfabetizzazione motoria, soddisfando le motivazioni alla pratica sportiva di ognuno.

Si cercherà inoltre di introdurre e consolidare comportamenti sociali positivi, cogliendo quelli che sono i veri significati etici, sociali e culturali dello sport.

Verranno inoltre organizzati laboratori creativi che avranno come obiettivo quello di sviluppare le capacità visive e tattili dei bambini attraverso l’utilizzo di vari materiali. 

Con giochi, attività dedicate, tornei ed uscite, i partecipanti avranno inoltre modo di sviluppare le loro attitudini al lavoro di gruppo, nel rispetto dei ruoli e degli spazi, con il fine di collaborare per il raggiungimento di un obiettivo comune. 

CLICCA QUI PER VISITARE LA PAGINA DEDICATA AL CENTRO ESTIVO
organizzato in collaborazione con la Parrocchia Sant’Andrea Avellino 

CLICCA QUI PER VISITARE LA PAGINA DEDICATA AL CENTRO ESTIVO
organizzato in collaborazione con la Parrocchia Santa Maddalena di Canossa

CLICCA QUI PER VISITARE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITA’

Start typing and press Enter to search